Goodmorning Brescia (155) – Problemi con cellulari, tablet, pc? Tranquilli, c’è Bruno.

.

È un autodidatta, e non lo nasconde. Anzi, ne è orgoglioso, Bruno. Da sei anni opera professionalmente in città, prima con un negozio vicino alla stazione, poi (da circa dodici mesi, insieme ad alcuni giovani collaboratori) nel cuore della città, in Corso Palestro, a trenta metri dall’incrocio con Corso Martiri della Libertà.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Neg1.jpg
L’ingressodi LINDATEL Srls, al numero 38/c di Corso Palestro

Sempre cordiale e disponibile, attento alle esigenze dei clienti che si rivolgono con fiducia (e con speranza) a questi autentici “stregoni” dell’informatica capaci di risolvere in pochissimo tempo problemi che a noi mortali appaiono grandi come montagne, generando ansia e disappunto.

E credetemi, quando si dice “brevissimo tempo”, Bruno bisogna prenderlo maledettamente sul serio.

«A patto di avere a disposizione il ricambio eventualmente necessario (esclusivamente pezzi originali), assicuriamo ai nostri clienti, oltre alla necessaria accuratezza, la “consegna” nel giro di mezzora, massimo un’ora, che possono trascorrere (volendo) impegnandosi nello shopping nei prestigiosi negozi di via Palestro o bevendo un caffè negli accoglienti bar che sistemano i tavoli all’esterno, nel bel mezzo dello “struscio” »

.

Un suggestivo scorcio serale di Corso Palestro

.

«In questo contesto, vale a dire nel vivo del “salotto buono” di Brescia, qual è la tipologia prevalente della vostra clientela?» chiedo.

«Professionisti e commercianti di zona, naturalmente, ma anche professionisti e moltissimi insegnanti. Il buon collegamento consentito dalla vicinanza della stazione Vittoria della metropolitana, convoglia anche clienti di diversa estrazione anche dalle zone più periferiche della città» è l’immediata risposta. «Tra l’altro abbiamo notato un significativo incremento di affluenza dal momento stesso in cui abbiamo installato una insegna elettronica esterna. Quanto può essere importante la comunicazione, sotto ogni sua forma, non è vero?» aggiunge, visibilmente soddisfatto.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Neg2.jpg
Bruno al lavoro, insieme a uno dei suoi giovani collaboratori.

.

«Oltre alle riparazioni, quali altri servizi offrite alla vostra utenza?» è la domanda che conclude questa piccola intervista.

«Vendita di nuovo e usato garantito, vendita di accessori di ogni ripo, creazione e gestione personalizzata di siti web, sia della tipologia “statica” che “interattiva”, per ogni fascia di clientela, per ogni esigenza professionale e/o personale e per ogni tasca, marketing innovativo e mirato tramite sms… devo andare avanti?» mi dice il genio della lampada (e delle tastiere), e sorride. Che ci si può fare? Bruno è fatto così.

.

..

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leonessa.png

Bonera.2