Tutti a fare compagnia ad Alex, nell’isola che non c’è!

Esiste un posto migliore. Un posto al riparo dove non arrivano i travagli e il tormento che affliggono noi comuni mortali. Un angolo di paradiso in cui non è mai necessario preoccuparsi di problemi come la crisi economica, il negativo impatto sull’economia dei dazi imposti da quella testa matta di Donald Trump, né tanto meno angustia l’invasione dell’Ucraina, i massacri di Gaza, la fame nel mondo, il degrado ambientale o, a scelta, lo scoppio di qualche nuova devastante epidemia.
Non chiedetemi l’indirizzo, perché no lo so. Nessuno lo sa.

Però esiste, di questo ne sono certo perché ho occasione di visitarlo ogni giorno, seppure soltanto tramite lo schermo del mio televisore.

Si tratta di un condominio, che potrebbe trovarsi in una qualsiasi città, abitato, a quanto sembra, soltanto da singles sulla quarantina, maschi e femmine, che (con ogni evidenza) non hanno altra preoccupazione all’infuori di quella di organizzare serate a base di videogiochi e chiacchiere oziose.

Tra l’altro uno degli inquilini lo conosco bene. Si chiama Alessandro. Alessandro Del Piero, ex giocatore bandiera della Juventus che, attualmente, come incarico principale svolge quello di cazzeggiare in giro per l’emittente transnazionale Sky vantandone senza un attimo di riposo la eccezionale validità delle trasmissioni e la strabiliante versatilità della connessione. Magari, se fate mente locale, lo conoscete anche voi.

Le avventure dell’amena combriccola, se non vado errato, cominciarono tempo fa con la farraginosa organizzazione di una festa a sorpresa, risolta dal nostro impagabile Alex con un magico tocco di palla dei suoi sulla tastiera del pc.

Attualmente la combriccola ha al centro del proprio interesse la decisione di una componente del gruppo di “fare il grande passo”. Non pensate al matrimonio, anche se, in effetti, forse la matura nubile oggetto del chiacchiericcio condominiale non disprezzerebbe una soluzione del genere. No, si tratta della stoica quanto eroica decisione della stessa affidare il proprio traffico informatico e telefonico alla fantascientifica soluzione offerta da Sky Mobile.

.

Ecco. Per voi che ancora vi preoccupate, meschini!, dell’addebito della prossima rata del mutuo o dell’arrivo della bolletta dell’elettricità del trimestre, oppure per l’automobile che proprio non va più e andrebbe sostituita; per voi che attendete con ansia il risultato di un’analisi del sangue o di una radiografia che potrebbero cambiare (forse non in meglio) la qualità della vostra vita; per i membri di coppie in crisi che si stanno dilaniando reciprocamente nelle convulsioni di una separazione o di un divorzio…

Cercate quel posto e quel porto sicuro. Magari qualche appartamento libero, in vendita o in affitto, nella scala A o nella C lo potrete ancora trovare. La B no, ni dicono che è già tutta occupata.

Che ci vuole? In fondo basta togliere “ci” dallo slogan della campagna pubblicitaria. E accettate i miei auguri più fervidi per una lunga e serenissima vita da scemi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PatRosso.jpg   Patrizio Pacioni (*)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *