Goodmorning Brescia (201) – Il Lago di Garda (e il Palma Mysuite) allungano la vita!

.

.

.

.

Metti un hotel accogliente ed elegante immerso nel verde di prati all’inglese, siepi ben curate e tanti alberi, per la maggior parte palme e ulivi secolari. Metti che quest’incantevole oasi di tranquillità, completa di tutti i comfort della più raffinata e professionale accoglienza alberghiera, dalla grande ed elegante piscina all’attrezzatissima SPA, al ristorante Il Monastero la cui cucina è presidiata e diretta dallo chef stellato Luca Vaccaro, sia posizionata a due passi (ma dico proprio due passi!) da uno dei laghi più grandi e più belli del mondo.

.

.

.

.

Mescola bene e ne uscirà l’Hotel Palma Mysuite di Soiano del Lago. Ed è proprio lì che, giusto ieri sera, si è tenuto l’Opening White Party, evento di effettiva inaugurazione della nuova gestione del prestigioso complesso, inserita nell’articolato quadro di iniziative real estate-alberghiere portato avanti da Palma SpA.

.

Dopo i tanti sacrifici affrontati nei momenti più bui della pandemia, ciò che si avverte negli entusiasti anfitrioni e nei fortunati invitati, tutti rigorosamente abbigliati di bianco, è la voglia di ripartire, di riprendere a vivere una vita di relazioni personali.

.

.

«È davvero una grande giornata, questa.» mi confida Riccardo Condorelli, direttore operativo del Gruppo. «Si respira, al tempo stesso, la gioia di ritrovarsi comunità e l’ottimismo per un futuro che si va delineando sempre meno lugubre e minaccioso. E la nostra missione, appunto, è proprio quella di fornire ai nostri ospiti tutti i servizi che possano rendere sereno e piacevole il soggiorno in questo e negli altri nostri hotel e un rifornimento di ottimismo e di voglia di fare, di ricominciare a mettersi in gioco

Mi spiega poi, per sommi capi, il sistema utilizzato per avviare le iniziative di Palma SpA (su un modello favorevolmente sperimentato in U.S.A. da circa un trentennio, ma assolutamente innovativo per il nostro Paese) denominato Condo Hotel. Si tratta, in sostanza, di immobili legalmente un condominio ma gestiti come hotel, che offrono affitti a breve termine con reception e servizi collegati. Su tale interessantissimo argomento, però, ci promette (e noi promettiamo solennemente a voi) che si tornerà molto presto su queste pagine, con una spiegazione più profonda e dettagliata. Lo faremo attraverso una conversazione-intervista con il presidente di Palma Mysuite, Marco Pennisi.

.

Insomma, per quanto mi riguarda, al Palma Mysuite di Soiano del Lago ci tornerò ssenz’altro presto, e certamente non si tratterà di una “toccata e fuga.

E voi?

.

.

Tornando al White Party, con queste premesse, cosa si può raccontare di un evento gestito con grandissima professionalità in un sito di grande bellezza, suggestione e classe?

Solo che si è trattato di una grande festa, nella quale ogni particolare, dall’accoglienza degli ospiti al congedo, è stato curato fin nei minimi dettagli. Accoglienza cordialissima, convivialità, allegria, un’attenta e fantasiosa scelta di vini e bevande, il gusto raffinato degli appetizers preparati dal già citato chef Luca Vaccaro e dalla sua squadra, l’intrattenimento musicale curato da Stefano Busà, cantante e intrattenitore di casa alla Capannina di Forte dei Marmi, talmente coinvolgente da trasformare il bordo piscina, vinte le prime timide reticenze, in una autentica pista da ballo, sia pure nel pieno rispetto delle regole del distanziamento.

PALMA Mysuite (iconic experience)

Via Aldo Moro, 1 – Soiano del Lago (BS)
+39 0365 502203
lagodigarda@palmamysuite.com

Ristorante Monastero
Via Aldo Moro, 1 – Soiano del Lago (BS)
+39 0365 502203
ristorantemonastero@palmamysuite.com

.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leonessa.png  Bonera.2